Ai fratelli e sorelle nella fede delle comunità cristiane di
Ponte della Pietra – Prepo – San Faustino
“Se il Signore non costruisce la sua casa, invano faticano i costruttori”
La posa della prima pietra del Complesso Interparrocchiale San Giovanni Paolo II, come già noto, si terrà il giorno 8 dicembre 2016, Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria e giorno d’inizio della Visita pastorale del nostro Arcivescovo.
Prima di questo giorno i tecnici da noi incaricati dovranno svolgere un lavoro enorme, anche molto delicato e ristretto nei tempi; l’iter da seguire è complesso e delicato nelle decisioni da prendere (gara d’appalto ad esempio); la brevità del tempo a disposizione desta qualche preoccupazione.
Confidiamo nell’aiuto di Dio e del Suo servo San Giovanni Paolo II, e per questo chiediamo a tutta la comunità cristiana insieme e a tutti singolarmente di vivere questi due mesi in una intensa e costante preghiera di intercessione.
Oltre alle occasioni “ordinarie” legate al cammino di fede e personali, in aggiunta vi proponiamo:
- Tutti i giovedì dalle ore 9.00 ininterrottamente fino alle ore 7.00 del venerdì successivo nella chiesa di Prepo adorazione eucaristica con esposizione della reliquia di San Giovanni Paolo II. Sempre a Prepo ogni giorno, eccetto il sabato, dalle ore 19.00 alle ore 20.00 adorazione eucaristica.
- Tutti i mercoledì al santuario di Ponte della Pietra adorazione eucaristica con esposizione della reliquia di San Giovanni Paolo II dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
- Da giovedì 6 ottobre fino al 1 dicembre ogni giovedì nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in via Caprera, dalle 17.00 adorazione eucaristica e Rosario per il Complesso fino alle ore 18.00 quando inizierà la Santa Messa.
- Continua la recita quotidiana del Santo Rosario lungo il perimetro dell’area dove sorgerà il Complesso e si auspicano altre adesioni;
- Sabato 22 ottobre, memoria liturgica di San Giovanni Paolo II: esposizione della reliquia presso la chiesa di Prepo e invito a compiere un pellegrinaggio a piedi verso la chiesa stessa, unendo il digiuno e l’elemosina.
- Adorazione notturna per piccoli gruppi nelle nostre chiese a richiesta
29 settembre 2016, Festa degli Arcangeli Raffaele, Michele, Gabriele
I parroci