Star Cup
Di questa STAR CUP 2019 abbiamo già pubblicato tanto sui social e raccontare in poche parole le emozioni vissute non è mai semplice. Il grido “ULTREYA” (tema di quest’anno) è legato al Cammino di Santiago e significa “SE CREDI VEDRAI”. Noi alleducatori vediamo come anno dopo anno i ragazzi, a partire dai bambini delle elementari, fino ai grandi, aspettano sempre con più impazienza che arrivi questo evento, tant’è che con l’arrivo della primavera già si respira l’aria di Santa Sabina, diventata ormai base dell’evento.
Siamo partiti desiderosi di fare una esperienza, perché in quel posto ci attende un incontro con Gesù che, attraverso lo sport, un torneo di calcetto, cerca di arrivare ai ragazzi. Come sempre c’è chi la vive come l’ultima, chi come la prima e vediamo quanto sia bella la comunione che si crea tra i “veterani” e i “nuovi “. Abbiamo visto i nostri ragazzi e ragazze, ma anche i bambini, ognuno con i propri mezzi, paure, ansie, lottare per inseguire un sogno, guardando i loro occhi in questi giorni… pensare ad una frase che racchiuda tutto questo è “ABBIAMO VISTO L’AMORE VINCERE“.
Se poi pensiamo anche ai risultati raggiunti, quest’anno abbiamo fatto veramente il pieno ⚽
- SIMBA GP2 secondi alla STAR CUP elementari
- FANTA BOL GP2 vincitori ARGIO CUP delle medie
- SARA OLMI miglio portiere femminile
- NOEMI VIOLA capocannoniere femminile
- GIUSEPPE D’ANDOLA premio veterano maschile
- FREEVER GP2 (per la prima volta in assoluto per il GP2) campionesse STAR CUP 2019 FEMMINILE
Insomma, grazie a Dio per tutto questo, grazie allo SPORT LAB che spende il proprio tempo per organizzare questo evento e grazie alla grande famiglia del GP2.
E COME RIPETE SEMPRE IL NOSTRO CARDINALE “W LA STAR CUP”!
IL LABORATORIO SPORTIVO ⚽⚽⚽
Oratorio League
Domenica 7 Aprile si è conclusa l’edizione 2018/2019 dell’Oratorio League, il campionato di calcio a 5 organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Perugia.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 90 ragazzi tra elementari, medie e superiori del nostro Oratorio San Giovanni Paolo II:
- due squadre dei SIMBA GP2, bambini e bambine delle classi elementari
- due squadre dei FANTA BOL GP2, ragazzi e ragazze delle classi medie
- quattro squadre delle classi superiori (BLU LIONS GP2 e BOTAPE’ GP2 per il torneo maschile, FEATHERS GP2 e FREEVER GP2 per il torneo femminile
Accompagnati dai loro educatori, hanno vissuto da ottobre questa bella esperienza!
Domenica alla festa conclusiva c’è stata una grande partecipazione di famiglie, bambini e ragazzi venuti per sostenere le FREEVER che avevano raggiunto la finale. La loro presenza e un sano tifo sfrenato ha valso il premio di miglior tifoseria, assegnato dal Comitato organizzatore della manifestazione. Inoltre mister Massimo Mancini ha vinto il premio di miglior allenatore maschile e visto che si fa tutto in famiglia la figlia Claudia Mancini premiata come miglior portiere femminile (mai premio più azzeccato!). Infine tre secondi posti conquistati dai Simba, Blu Lions e dalle Freever.
Al di là dei risultati, che non sono mai il fine dell’attività, ringraziamo Dio per le meraviglie che abbiamo visto in questi mesi!!!
Ma non finisce qua, tra pochi giorni l’evento che i ragazzi attendono tutto l’anno: la STAR CUP 2019, alla quale tutte le nostre squadre parteciperanno per fare un’altra esperienza di Dio dentro e fuori dal campo, alternando partite, catechesi, adorazione, momenti per stare insieme e condividere sul prato di Santa Sabina un’esperienza unica. Siamo tutti invitati, piccoli e grandi, ma anche famiglie!!!
La date sono:
- il 14 aprile, per tutto il pomeriggio, YOUTH CUP riservata alle elementari e medie (SIMBA e FANTA BOL GP2), che si svolgerà al Green Club di Olmo;
- dal 24 al 28 aprile, la STAR CUP a Santa Sabina.
Vi aspettiamo tutti per tifare a più non posso le squadre del GP2 e divertirci insieme!!!
Paolo Vaselli, responsabile del laboratorio sportivo del GP2, a nome di tutti i “mister”
“PRENDETE IN MANO LA VOSTRA VITA E FATENE UN CAPOLAVORO” San Giovanni Paolo II
Questa parola vi è stata consegnata quando avete iniziato questo cammino, quando eravate piccole e piene di paura di scendere in campo, ma di fronte all’ostacolo non vi siete mai fermate, anzi lo avete sempre preso come una prova da superare, come quando in ogni partita ci seppellivano di goal. Passo dopo passo, con costanza e coraggio, siete diventate una squadra vera dove il campione non è il singolo ma CAMPIONE è l’essere uniti, aiutare l’altra nella difficoltà, in un momento brutto (e ce ne sono stati…)
Dio vi ha usato per trasmettere a chi vi seguiva che si può gioire se quella Domenica prendevi pochi goal, che si può gioire per una partita persa ma giocata al massimo, che si può gioire per un secondo posto ed applaudire l’avversario, e poi dopo tanti sforzi gioire quando si arriva in vetta. Di trofei ne avete conquistati ma il vero tesoro da custodire rimangano tutti questi momenti vissuti insieme perché possiate continuare a fare della vostra vita un capolavoro. Non guardate questo come un punto di arrivo, come qualcosa che finisce, ma anzi non è altro che una partenza. Grazie a Dio e grazie a tutte voi anche a chi quest’anno non ha potuto esserci, per tutte le emozioni condivise. Scrivo queste parole anche a nome di Vania Peverini che in questi anni è sempre stata per me una spalla e una consigliera molto illuminata e con la sua presenza un punto di riferimento per tutte voi.
COMPLIMENTI FREEVER GP2!!!
mister Paolo Vaselli