«Io vedo con chiarezza che la cosa di cui la Chiesa ha più bisogno oggi è la capacità di curare le ferite e di riscaldare il cuore dei fedeli, la vicinanza, la prossimità. Io vedo la Chiesa come un ospedale da campo dopo una battaglia. È inutile chiedere a un ferito grave se ha il colesterolo e gli zuccheri alti! Si devono curare le sue ferite. Poi potremo parlare di tutto il resto. Curare le ferite, curare le ferite… E bisogna cominciare dal basso.» (Papa Francesco)
Il Rinnovamento nello Spirito Santo invita a questo momento di intercessione per la guarigione delle ferite della vita, guidato da sr. Roberta Vinerba e dal Ministero d’Intercessione regionale. Prossimo incontro venerdì 17 aprile alle ore 21:00 presso la parrocchia “Santi Severo ed Agata” in zona Girasole a San Mariano di Corciano. Si raccomanda di arrivare per tempo, si inizia puntuali.
N.B. In riferimento all’evolversi della situazione legata alla diffusione del coronavirus, con senso di fede e, allo stesso tempo, di responsabilità e tutela della salute pubblica (essendo un evento che richiama un gran numero di persone anche da differenti regioni italiane) è stato ritenuto opportuno l’annullamento dell’incontro di preghiera per la guarigione delle ferite della vita in programma venerdì 28 febbraio 2020 presso la Chiesa di San Mariano di Corciano (Girasole). La Parola messa già da tempo a fondamento dell’incontro è: “Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me” (Gv 14,1). Lasciamoci custodire dall’Amore di Dio e intercediamo con fede per tutte le situazioni di dolore e di difficoltà che tale evento sta determinando il Italia e in diverse parti del mondo.