“L’arcivescovo metropolita eletto di Perugia-Città della Pieve, don Ivan Maffeis, riceverà la consacrazione episcopale il prossimo 11 settembre, nella cattedrale di San Lorenzo, e contestualmente prenderà possesso dell’Archidiocesi. Questa data è anche la vigilia della festa della Madonna delle Grazie, tanto venerata nella nostra cattedrale, la protettrice della città e della diocesi; ricorrenza che coincide con la memoria liturgica del Nome di Maria. A fine agosto si terrà in diocesi la conferenza stampa di presentazione del programma dettagliato di avvio episcopato di mons. Maffeis”. [articolo completo QUI]
Prima della consacrazione episcopale e della presa di possesso, il Vescovo visiterà quattro luoghi simbolici. In particolare, nel complesso dell’Unità pastorale “San Giovanni Paolo II” di Prepo-Ponte della Pietra-San Faustino, incontrerà una folta rappresentanza del mondo giovanile diocesano di parrocchie, oratori, associazioni e movimenti laicali.
Siamo grati a Dio e a don Ivan per aver scelto la nostra Chiesa San Giovanni Paolo II, le nostre parrocchie, come “luogo” di incontro con le realtà diocesane giovanili e associative, nel suo cammino di ingresso in diocesi il giorno della sua ordinazione episcopale e della presa di possesso della diocesi.