La StarCup – “il primo torneo che si gioca dentro e fuori dal campo” – è un progetto di pastorale giovanile dell’Archidiocesi di Perugia – Città della Pieve. È rivolto, in particolare, ai gruppi di adolescenti che in parrocchia, negli oratori, in tutte le associazioni e i movimenti ecclesiali, portano avanti un cammino di fede. Resta, tuttavia, una prerogativa fondamentale l’apertura verso il “mondo esterno”, quello popolato da una moltitudine di ragazzi e ragazze che non frequentano gli ambienti parrocchiali, o che se ne stanno allontanando. Il progetto punta su un approccio dalla forte impronta oratoriale: affiancare un percorso ludico-sportivo, già ricco di spunti educativi e di grande utilità sociale, ad un percorso catechetico di tipo esperienziale.
La STAR CUP 2017 si disputerà anche quest’anno negli impianti sportivi di Santa Sabina e le date sono 21-22-23-24-25 aprile (il 21 e il 22 solo il pomeriggio).
L’Oratorio Gp2 sarà rappresentato da quattro squadre, due maschili (BOTAPE’ e BLU LIONS) e due femminili (FEATHERS e FREEVER).
Inoltre il 23 aprile inizierà anche la MINI CUP alla quale parteciperanno le due squadre di bambini di età elementare del GP2, i mitici SIMBA.
Il calendario delle partite verrà comunicato di giorno in giorno. Per aggiornamenti seguiteci sulle nostre pagine FB Oratorio GP2 e Complesso Interparrocchiale.